I bagni devono avere un aspetto fresco e igienico, ma sono anche un ottimo posto per aggiungere un tocco di lusso per quel fattore wow a valore aggiunto.
Assicurati che ci sia luce adeguata, dipingi le pareti con colori neutri. Se la luce non è sufficiente, sostituisci una lampada a sospensione singola con un proiettore a led potenti ed economici, disponibili anche a 10 euro.
Nel caso di bagni senza finestre, prendere in considerazione l’introduzione di una luce sul soffitto o una luce diffusa a striscia/tubo.
Come aggiungere valore alla tua casa con un rifacimento del bagno:
- Assicurati che almeno un bagno abbia una doccia: è essenziale per la maggior parte degli acquirenti
- Controlla prima il tuo impianto idraulico e acquista l’unità giusta a seconda che tu abbia un sistema di pressione di rete (case moderne), un sistema alimentato a gravità (considera una doccia multi getto) o un sistema combinato (se la portata è bassa potrebbe essere necessario installare una doccia elettrica che riscalda la propria acqua direttamente dalla rete elettrica).
- Sostituisci i sanitari esistenti se sono scheggiati, macchiati male o di un colore fuori moda come rosa, avocado, pesca o marrone cioccolato. Una suite da bagno bianca di base, completa di rubinetti e rifiuti, può essere acquistata ad un costo modesto e avrà molto più fascino.
- Assicurarsi che il pavimento sia pulito e igienico.
- Considera di dipingere piastrelle fuori moda con vernice bianca per piastrelle. Valuta se sia necessario sostituire le tessere, poiché la rimozione delle tessere può essere un lavoro difficile e che richiede molto tempo.
- Assicurati che il bagno cieco abbia un aspiratore per la ventilazione.
- Aggiungi uno specchio o due per rendere lo spazio più ampio e luminoso e pensa ad aggiungere un portasciugamani riscaldato (termo-arredo).
- Prendi in considerazione il riscaldamento a pavimento se stai posando nuove piastrelle per pavimenti, ma tieni presente che un sistema del genere aumenterà il livello del pavimento di 3-4 mm.