È necessario un rifacimento degli impianti?

L’aggiornamento dei servizi, come il cablaggio e l’impianto idraulico, è un lavoro dirompente e comporterà il sollevamento di pavimenti e l’inseguimento di pareti in cartongesso, quindi è essenziale completare il lavoro prima di apportare miglioramenti estetici quando si cerca un modo per aggiungere valore alla propria casa.

 

Molte vecchie proprietà richiedono il rifacimento degli impianti elettrici e idraulici. Se ti stai chiedendo come aggiungere valore alla tua casa, l’aggiornamento di impianti elettrici e idraulici è uno dei modi migliori. 

Impianto elettrico

  • L’aggiornamento dei componenti elettrici può essere essenziale se la casa non è stata ricablata da più di venti anni. Dovresti essere in grado di dire guardando il contatore, probabilmente dovrai ricollegare la casa e installare una moderna unità di consumo con un interruttore differenziale di sicurezza.
  • L’aggiunta di prese extra aggiungerà valore alla tua casa e in alcuni casi potrebbe valere la pena optare per attraenti piastre frontali per prese e interruttori.
  • In caso di rifacimento, valuta l’opportunità per aggiornare l’illuminazione e aggiungere ventole nei bagni.

Impianto idraulico

  • Le vecchie tubature possono ostruirsi (o rompersi), portando a uno scarso flusso caldo e freddo, possono far rumori e, nel peggiore dei casi, possono scoppiare le tubature. Prendi in considerazione un sistema idraulico pressurizzato, piuttosto che alimentato a gravità e garantendo una buona pressione all’impianto.
  • Prendi in considerazione una caldaia combinata che fornisce acqua calda su richiesta ma assicurati di sceglierne una con una buona portata di cui hai bisogno almeno 10 litri al minuto per una doccia decente.